Organismo forte e immune alle malattie? E’ possibile

Tantissime persone oggi giorno sembrano avere sempre più un organismo forte senza la necessità di fare grandi sacrifici. Questo perché alcune persone rispondono bene alle malattie grazie ad un corpo resistente. Tutto questo è possibile se si segue uno stile vita sano ed adeguato.

L’immunità alle malattie non è possibile, ma avere un buon funzionamento del sistema aiuterebbe ad avere delle difese alte. Per avere una salute forte è sufficiente avere un alimentazione corretta, fare attività sportiva costante come ad esempio anche una semplice passeggiata e assumere le vitamine (C e D).

Non è un segreto perché i medici consigliano questo stile di vita da anni, ma le persone a causa delle vita frenetica a cui sono abituati non utilizzano queste fondamentali accortezze. Basti pensare che l’assenza della vitamina D, secondo l’Istituto superiore di Sanità, continua ad essere una delle più importanti problematiche di salute a livello globale.

Non conta l’età perché questa vitamina deve essere assunta in maniera costante per stare bene. Secondo le ultime ricerche effettuate sui pazienti Covid 19, quest’ultimi presentavano una bassa percentuale di Vitamina D. La vitamina D viene assunta sia attraverso l’alimentazione sia mediante la luce solare del 90%!

Quindi se magari non si riesce a mangiare bene, farsi baciare dal sole potrebbe essere un’alternativa. Per stare bene quindi consigliamo di farsi prescrivere dal medico delle analisi del sangue di routine e qualora dovessimo avere una carenza di Vitamina D, il nostro medico ci sarà indirizzare verso la strada migliore da intraprendere per rafforzare il sistema immunitario.