Lewis Hamilton ha il coronavirus: salterà il Gran Premio

Il campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton ha fatto il test per verificare o meno la positività al Covid19. Il tampone è risultato positivo e questo lo costringe a saltare il prossimo Gran Premio di Formula Uno e a restare in isolamento.

Non c’è però da preoccuparsi troppo. Il pilota britannico infatti è si positivo al coronavirus, però ha solo qualche sintomo lieve e sta tutto sommato piuttosto bene. Questo è quello che riporta la scuderia Mercedes, augurandogli anche una pronta guarigione.

Ad annunciare la positività di Lewis Hamilton al Covid19 è la FIA, all’interno degli account social ufficiali. Hamilton si è sottoposto al test perché è obbligatorio prima del Gran Premio di Sakhir e con la conferma del contagio è costretto all’isolamento, oltre che al divieto di partecipare alla gara. Sicuramente un bel dispiacere per lui che è considerato il migliore di sempre nella Formula 1.

Questo fatto si presenta tra l’altro subito dopo l’incidente di Romain Grosjean, per il quale Hemilton aveva speso alcune parole su Twitter “Sono così grato che Romain stia bene. l rischio che corriamo non è uno scherzo, per chi di voi dimentica che mettiamo in gioco la nostra vita per questo sport e per ciò che amiamo fare”

Grosjean l’ha vista davvero brutta. Per fortuna però è riuscito ad uscire vivo dalla vettura quasi spezzata in due e dal fuoco. Nella stessa gara fu proprio Hamilton a portarsi a casa l’ennesima vittoria.

Sicuramente la positività di Lewis Hamilton al coronavirus ha sorpreso un po’ tutti. Anche perché la scorsa settimana gli è stato fatto il test ben tre volte prima di partecipare alla gara e sempre risultava negativo. L’ultimo fu la stessa domenica pomeriggio, all’interno del circuito internazionale del Bahrain.

Il giorno dopo però si è svegliato con sintomi lievi. Fu li che venne informato che un contatto era risultato positivo. Ecco che effettua un nuovo test e viene confermato che effettivamente ha il virus.

Nel pieno rispetto dei portocolli e delle lineee guida delle autorità sanitarie pubbliche, sta rispettando totalmente l’isolamento. Fortunatamente i sintomi sono lievi, perciò ci auguriamo la sua più pronta guarigione!