Ionic White è un kit professionale per lo sbiancamento dei denti domestico che utilizza ioni argento attivati da una luce a led per rendere il sorriso brillante.
Metodi per lo sbiancamento dei denti
Ionic White si presta allo scopo di rendere i denti bianchi, al fine di combattere l’ingiallimento fisiologico dovuto a diversi fattori, principalmente cibi e bevande che macchiano lo smalto quali: caffè, the, vino rosso, succhi di frutta, verdure e il tanto odiato fumo. Per ovviare al problema dell’ingiallimento dei denti ci sono tre soluzioni:
- Sbiancamento professionale dal dentista: è un trattamento abbastanza costoso, con un prezzo base di 200€ che sale a secondo dei prodotti usati e dal numero di sedute.
- Uso di prodotti commerciali: si tratta di prodotti a basto costo, di solito non sono particolarmente efficaci e, subito dopo aver smesso l’utilizzo, i denti tornano dello stesso colore. Inoltre per aumentare l’efficacia, spesso si usano formulazioni che contengono quantità di perossido d’idrogeno troppo elevate che danneggiano i denti.
- Uso di kit con lampada a led: è il caso del nostro kit Ionic White. È una soluzione domiciliare, che permette di sbiancare i denti senza dover andare dal dentista. Questi kit sono venduti completi, con tutti i prodotti che servono per lo sbiancamento. Se utilizzati seguendo le istruzioni per l’uso, non ci sono rischi o effetti collaterali. Questa soluzione è priva di effetti collaterali e presenta un costo decisamente minore rispetto alle sedute di sbiancamento denti effettuate dal dentista.
Come utilizzare Ionic White
Ionic White utilizza una tecnologia a Led. Si tratta di una lampada di colore blu che rinforza l’azione del gel sbiancante che si usa in concomitanza. Chi soffre di denti o gengive sensibili non deve aver paura di utilizzare questo prodotto. Questa luce a Led è composta da onde elettromagnetiche che viaggiano su diverse lunghezze d’onda. Si tratta di una luce definita fredda, emanata da diodi semiconduttori. Questa tecnologia apporta due vantaggi:
- Azione antibatterica: elimina i batteri che vicino sui denti e ne alterano il colore.
- Azione sbiancante: gli ioni argento presenti nel gel agiscono sulle macchie.
La luce agisce sul gel sbiancate applicato, enfatizzando il suo potere sbiancante, attivando gli ioni argento, al fine di ottimizzare lo sbiancamento. È importante eliminare i batteri presenti nel cavo orale, poiché questi sono una delle cause principali dei problemi dentali. Questo tipo di tecnologia che associa la luce LED con gli ioni argento è una delle ultime presenti in commercio in grado di garantire un’ottima igiene orale.
Ionic White: cosa comprende il kit
Il kit per lo sbiancamento denti Ionic White comprende:
- Batteria
- Dispositivo dotato di luce Led
- Spray sbiancare (1° passaggio) da 30 ml
- Spray sbiancante attivatore (2° passaggio) da 15 ml
- Tre tubetti di gel sbiancante
- Tre tubetti di gel attivatore
- Istruzioni per l’uso
Utilizzo
Passo 1: tagliate la punta del gel sbiancante numero uno, e applicatene una quantità nelle fessure su entrambi i lati del dispositivo, dove si appoggiano i denti, accanto alla luce.
Passo 2: spremere il secondo gel applicandolo lì dov’è stato messo il primo. Per ottenerne un’eccellente risultato è importante che i due gel entrino in contatto quando i denti si appoggiano sul dispositivo.
Passo 3: stringere tra i denti l’ugello su cui è presente la miscela di gel. Schiacciare il pulsante dell’alimentazione ON. La luce si spegnerà automaticamente dopo 2 minuti.
Passo 4: terminati i due minuti lasciate agire il gel in bocca per altri 5-7 minuti, dopodiché lavate la bocca con acqua fresca e corrente.
Passo 5: per ottenere un effetto massimo ripetete i passi da 1 a 4 per altre 2 volte. È importante non superare nell’arco di 14 giorni 3 procedure complete.
Gli spray 1°e 2° vanno utilizzati un paio di volte a settimana, dopo i trattamenti, al fine di avere un effetto ottimale.
Recensioni
Le recensioni riguardo questo prodotto sono veramente tante e tutte positive. I pazienti che hanno adoperato Ionic White affermano che tra lo sbiancamento professionale alla poltrona dal dentista, e quello effettuato a casa con il kit, non ci sono differenze nel risultato. Ciò che cambia infatti è solo il prezzo. Secondo diversi sondaggi effettuati tra chi ha utilizzo questo prodotto, si è visto che l’84% lo riutilizzerebbe. Il 74% dei consumatori di Amazon.com afferma che batte tutti gli altri prodotti ideati per lo sbiancamento dei denti.
Possibili effetti collaterali
Il kit Ionic White è privo di effetti collaterali. Non danneggia lo smalto e permette una corretta rimozione delle macchine. È un prodotto clinicamente testato, quindi non ci sono rischi. I test di laboratorio effettuati confermano l’innocuità del kit. Inoltre rispetta la Direttiva Europea 76/768/CEE, riguardante l’utilizzo e l’applicazione di prodotti per lo sbiancamento denti.
La luce utilizzata per l’attivazione del gel sbiancante non può assolutamente nuocere, ma solo attivare gli ioni argento. Infatti, questo tipo di luce è considerata la più innocua in quanto molto simile a quella naturale. Inoltre questo kit è ideale anche per chi soffre di sensibilità dentale, senza ovviamente aggravare il problema.
Vendita
Ionic White si acquista direttamente sul sito produttore, in offerta col 50% di sconto. La consegna avviene entro due giorni lavorativi direttamente a casa vostra. È possibile pagare direttamente in contrassegno così da essere sicuri che non si tratta di una truffa! Inoltre la consegna è gratuita.
Leggi anche: xWhitening Kit per Sbiancare i Denti