Il 16 marzo scegli la tua professione sanitaria

Open day online all’università campus Bio-Medico di Roma con infermieristica, fisioterapia e tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia. Sono tre gli appuntamenti con docenti ed ex studenti per decidere il proprio futuro tra i percorsi formativi più ricercati dal mondo del lavoro. Focus sulla valorizzazione del merito con borse di studio per la copertura completa delle rette e, per i più meritevoli, contributi per l’alloggio.

Online, tematici, interattivi: gli Open Day dell’Università Campus Bio-Medico di Roma continuano martedì 16 marzo a partire dalle ore 16 con le professioni più richieste dal mercato del lavoro: stavolta è il turno delle professioni sanitarie online sulla piattaforma Zoom (Infermieristica, Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia e Fisioterapia). Un pomeriggio dedicato agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori di tutta Italia in cui i ragazzi potranno affacciarsi al mondo universitario e scoprire l’offerta formativa dell’Ateneo romano. (Gli studenti e i familiari che vorranno partecipare potranno iscriversi a questo link attraverso o il sito internet unicampus.it dalla pagina degli Open Day )

I ragazzi e i familiari potranno interagire in diretta con i docenti e con gli studenti in corso o già laureati, avere informazioni su come prepararsi alle prove di ammissione, assistere a esperienze pratiche e di laboratorio e informarsi sulle prospettive occupazionali che fanno dei laureati in queste discipline una risorsa pregiata nel mercato del lavoro. Tra i temi affrontati nella giornata il programma di borse di studio voluto dall’Ateneo per sostenere il merito, i contributi per l’alloggio, i tirocini, gli sbocchi professionali. Il tutto arricchito dalle video testimonianze di studenti ed ex studenti che racconteranno la propria esperienza di studio e che hanno avviato carriere di successo in Italia e all’estero.

psoriasi

INFERMIERISTICA

Sin dalla fondazione la formazione degli infermieri è un punto d’eccellenza dell’offerta didattica dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, tra i primi atenei in Italia ad attivare il corso nel 1993 che oggi si distingue per l’84,9% di occupati ad 1 anno dalla laurea a fronte di una media nazionale del 73,9% (dati Almalaurea). Alla presentazione dei corsi di Infermieristica, dalle 16 alle 16.30, interverranno: Prof.ssa Maria Matarese (Introduzione al corso), Dott.ssa Anna De Benedictis (Il tirocinio di Infermieristica) Dott. Andrea Mariniello (Ex studente, infermiere UCBM), Elisa Conti (Studentessa).

TECNICHE DI RADIOLOGIA MEDICA PER IMMAGINI E RADIOTERAPIA

Per Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia, dalle 16.30 alle 17, interverranno: Prof. Bruno Zobel (Introduzione al corso), Dott. Angelo Montagnoli (Radioterapia UCBM), Dott. Isidoro Galdino (Radiodiagnostica UCBM), Dott. Marco Venturi (Ex studente, tecnico radiologo UCBM).

Tachicardia

FISIOTERAPIA

Per Fisioterapia, dalle 17 alle 17.30, interventi di: Prof.ssa Federica Bressi (Introduzione al corso), Dott. Fabio Santacaterina (Tutorato, tirocinio e sbocchi professionali), Giacomo Bitelli (Testimonianza studente).

INGEGNERIA E SCIENZE DELLA NUTRIZIONE E TECNOLOGIE ALIMENTARI

Gli incontri sull’orientamento continueranno online il 30 marzo con una giornata dedicata a Ingegneria Industriale, Ingegneria Biomedica, Ingegneria Chimica per lo Sviluppo Sostenibile e Ingegneria dei Sistemi Intelligenti e il 31 marzo con Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana (triennale), Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana (magistrale) e Scienze e Tecnologie Alimentari e Gestione di Filiera. Gli studenti e i familiari che vorranno partecipare potranno iscriversi a questo link attraverso o il sito internet unicampus.it dalla pagina degli Open Day.