Coronavirus, il vaccino: ultime news sul Covid-19

Il coronavirus potrebbe avere giorni contati grazie alle ultime news relative al suo vaccino. Ebbene si, secondo quanto dichiarato dalla società USA Moderna, il vaccino sviluppato avrebbe un efficacia del 94,1%; un dato importante e che deve essere tenuto in considerazione vista la sua efficacia al 100% sui casi gravi.

Si stanno svolgendo tutti i test del caso per far si che nessuno sia a rischio assumendo questo farmaco. Nonostante questa piccola attesa la società in questione metterebbe a disposizione circa 20 milioni di dosi negli USA per il Covid-19 e 1 miliardo di dosi a livello globale (non prima del 2021).

Essendo un vaccino particolare, necessita di cure e prevenzione per permettere di preservare la sua efficacia. Come? La società metterà a disposizione nuovi progetti al fine di distribuirlo correttamente alle società di competenza. Il 17 dicembre, intanto, dovrebbe riunirsi l’autorità USA per l’analisi dei dati relativi al vaccino contro il Covid-19; se tutto andrà secondo i piani, si inizierà ad avere un idea più precisa in merito alla sua distribuzione!

Ieri i casi registrati in Italia di coronavirus ammontano a 20.648 nuovi positivi e a 541 morti. Nonostante tutto, però, ancora le persone sembrano non riuscire a seguire alla lettera le accortezze del governo: a Sassari, per esempio, ci sono state diverse sanzioni sempre su soggetti giovani (il motivo della sanzione riguarda assembramenti e l’assenza di mascherina all’aperto).