Come rimettersi in forma dopo le feste

Mangiare meno e muoversi di più. Ecco la ricetta per rimettersi in forma dopo le feste e perdere il peso messo su con i pranzi di questi giorni. Per avere un risultato efficace meglio aiutarsi con i consigli di un professionista.

Prima regola: riattivare il

Per riattivare il metabolismo facciamo scorta di alimenti che lo rendono più efficente. Peperoncini, broccoli, cavoli, spezie, agrumi e cacao hanno un effetto potenziativo su corpo e mente. Durante il giorno beviamo anche infusi come il the bianco, una bevanda energizzante utile per placara anche il senso di fame.

Fondamentale: ridurre le porzioni

Per facilitare il controllo del peso pianifichiamo una spesa alimentare organizzando uno schema settimanale. Ridurre almeno di un quarto le porzioni e aumentiamo gradualmente il consumo di fibre. Assumiamo ogni giorno zuppe di verdure, riso e cereali integrali.

Il movimento è il migliore amico della linea

Attraverso l’attività fisica stimoliamo la circolazione sanguigna e aumentiamo l’ossigenazione dei tessuti, migliorando il benessere generale.

sindrome

Migliorare lo stile di vita

Un litro e mezzo di acqua al giorno senza mai saltare i pasti. Inoltre, dopo tutti gli eccessi di questi giorni, rendiamo più leggera la cena con una vellutata di carote e zenzero oppure cavolfiore e curcuma. Hanno un forte potere antiossidante e antinfiammatorio queste aiutano il lavoro del fegato e migliorano la digestione.