Allenarsi intensamente potrebbe allungare la vita

Oggi giorno sempre più persone praticano attività sportiva in maniera intensa. Questo oltre ad influire positivamente sulla salute, consentirebbe di allungare gli anni di vita. Supposizione o realtà?

La conferma arriva direttamente da uno studio recente. Sia che si pratichi un intenso esercizio fisico o moderato consente di vivere più a lungo; ricordiamo in Giappone che era un alga a permettere di arrivare a 100 anni! Una morte precoce può essere evitata se si ha costanza nel praticare attività sportiva, circa due ore. Secondo lo studio effettuato “sudare” consente di allungare la vita e di mantenersi in salute.

Non tutti però riescono a dedicarsi a questo sport per mancanza di tempo. La vita frenetica a cui siamo abituati non deve privarci di dedicare due ore a noi stessi in quanto ci consentirebbe di alleviare lo stress e di conseguenza dormire meglio.

Non bisogna fare sessioni intense come quelle degli sportivi, ma dedicare alcuni giorni della settimana a fare attività sportiva ci consentirebbe di raggiungere ottimi risultati. Tra i consigli troviamo il Running, correre aiuterebbe a rendere più forti i muscoli tra cui anche il cuore.

Nel caso in cui si soffrisse di qualche patologia, si consiglia di chiedere al proprio medico di base. Comunque sia in linea di massima, lo sport, se praticato in maniera dosata e coerente consentirà di vivere bene ma anche più a lungo!

Le nostre generazioni saranno più agevolate rispetto alle altre. Comunque sia non c’è un età per iniziare a fare sport: non resta che provare per credere.