Aceto di mele e bicarbonato, attenzione a mischiarli insieme!

L’aceto di mele è un popolare ingrediente da cucina che è stato usato per secoli in cucina e in medicina. È noto per fornire vari benefici per la salute e offrire sollievo da una vasta gamma di condizioni mediche. L’aceto di mele può essere assunto in molti modi per ottenere i suoi benefici. Una tendenza popolare che fa il giro su Internet consiste nel mescolarlo con il bicarbonato di sodio per ottenere ulteriori benefici. Si ritiene che questa combinazione migliori la digestione, riduca i dolori articolari, combatta le infezioni del tratto urinario e aiuti anche la perdita di peso. Ma non ci sono prove scientifiche a sostegno di questa affermazione.

Mentre i benefici o i rischi dell’assunzione di bicarbonato di sodio e aceto di mele insieme non sono ancora chiari, i vantaggi di assumerli singolarmente sono ben documentati e accettati in tutto il mondo. Continua a leggere per sapere in che modo l’aceto di mele può giovare al tuo corpo. L’aceto di mele è un ottimo rimedio per le comuni condizioni della pelle come la pelle secca e l’eczema. L’uso topico dell’aceto di mele potrebbe aiutare a ripristinare l’equilibrio del pH della pelle e migliorare la barriera protettiva della pelle, affermano gli esperti. Le proprietà antibatteriche dell’aceto possono aiutare a prevenire le infezioni della pelle legate all’eczema.

Quando si tratta di bicarbonato di sodio, la ricerca suggerisce che usarlo come parte di un collutorio può aiutare a prevenire la perdita dello smalto dei denti. Inoltre, il bicarbonato di sodio può aiutare a migliorare le prestazioni durante gli esercizi di breve durata e ad alta intensità. Gli integratori di bicarbonato di sodio possono anche aiutare a rallentare la progressione della malattia renale cronica, così come la crescita delle cellule cancerose. Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche prima di poter trarre conclusioni convincenti. La combinazione di bicarbonato di sodio e aceto di mele è pubblicizzata per aiutare ad alcalinizzare il corpo e prevenire le malattie che prosperano in ambienti acidi. Tuttavia, questa idea ignora il fatto che il tuo corpo ha in atto processi strettamente regolati per controllare i suoi livelli di pH e che ciò che mangi o bevi ha un effetto minimo su quanto sia acido o alcalino il tuo corpo.

Si afferma inoltre che la miscela contenga sostanze nutritive ed enzimi che aiuteranno a prevenire o curare una varietà di condizioni di salute, dalla cattiva digestione e dolori articolari alle infezioni del tratto urinario e all’aumento di peso indesiderato. Tuttavia, non è possibile trovare studi a sostegno di nessuna di queste affermazioni. Inoltre, non ci sono prove scientifiche che la combinazione di bicarbonato di sodio e aceto di mele offra benefici per la salute oltre a quelli associati all’assunzione di ciascuno da soli.