75 Hard challenge: la sfida che preoccupa i nutrizionisti

TikTok è una delle applicazioni più utilizzate al mondo. Tutto ha preso il sopravvento durante il Lockdown e il resto è storia! Proprio di recente vediamo emergere una sfida al quanto preoccupante che implica un vero e proprio stress a livello fisico.

In tal senso i nutrizionisti sono molto preoccupati perché per chi intraprenderà il “gioco” denominato 75 Hard si andrebbe incontro a dei rischi a livello fisico importanti. In 75 giorni si richiederebbe uno sforzo fisico intenso con associata una dieta.

Questa iniziativa, chiamiamola così, non è stata intrapresa seguendo magari dei consigli medici e di conseguenza si sconsiglia intraprendere la challenge.

75 Hard: gli esercizi

Allenarsi due volte giorno per ben 45 minuti alternando tra casa e giardino, assicurarsi di bere 4 litri d’acqua, tenersi aggiornati culturalmente leggendo almeno 10 pagine, farsi una doccia fredda di ben 5 minuti, documentare tutti i progressi fatti e seguire una dieta priva di alcolici e/o pasti aggiuntivi.

Come potete vedere per chi non è abituato potrebbe essere un vero e proprio shock a livello fisico.

Da sempre i nutrizionisti sconsigliano di intraprendere diete drastiche perché ognuna di queste si differenzia da un soggetto all’altro. Il fai da te non è consigliabile perché si rischierebbe di non introdurre nel proprio organismo le risorse necessarie per stare in salute.

Speriamo che quanto prima i video relativi a questa sfida resi pubblici dai vari utenti vengano oscurati. Le menti dei più giovani sono molto fragili e queste sfide potrebbero mettere loro in condizioni poco piacevoli pur di non sembrare un loser all’interno del gruppo. Attenzione!