Svegliarsi di mattina e trovarsi con la chioma già pettinata è il sogno di milioni di donne in tutto il mondo. Purtroppo, però, la realtà è ben diversa: la mattina può regalarci una chioma davvero “impresentabile”, rendendo quindi necessario correre ai ripari con interventi più o meno radicali.
Sul web abbiamo trovato ispirazione per tre pettinature semplici, da fare a casa in pochi minuti. Eccole!
A mani libere (dai 2 ai 5 minuti)
Tenete il pettine – rastrello tra le mani e passatelo tra i capelli aprendo bene tutte le ciocche. Quindi, tra le mani scaldate una noce di crema e disciplinate una ciocca dopo l’altra, aiutandovi con le sole dita. Le ciocche risulteranno naturalmente mosse, dandovi un tocco di finto spettinato. Se invece preferite qualcosa di più ordinato, dovrete bloccare le ciocche con una forcina.
Piastra (dai 3 ai 5 minuti)
Un metodo alternativo al primo è certamente rappresentato dall’utilizzo della piastra, da utilizzarsi non per ricreare uno stile piatto e anonimo, ma per creare movimento e volume ai lati del viso: sarà sufficiente prendere le singole ciocche e avvolgerle sulla piastra girandole verso l’interno, e il gioco è fatto!
Phon (dagli 8 ai 12 minuti)
Infine, un terzo stile di pettinatura fai-da-te da utilizzarsi in casa. Prendete un phon e una spazzola, e iniziate a lavorare sulle punte, arrotolando le ciocche intorno alla spazzola tubolare e dirigendo il getto del phon seguendo le punte. Per fissare il tutto, potete utilizzare dello spray. Il risultato sarà assicurato: un look molto leggero e frizzate, da rispolverare per essere sempre alla moda anche durante la stagione estiva.
In questi modi, potrete evitare di ricorrere al parrucchiere con cadenza… quasi quotidiana e, nel contempo, uscire di casa con una chioma ordinata e personalizzata. Voi che ne pensate? In che modo cercate di rimettere in ordine una chioma un po’ troppo indisciplinata?